• Calendar
  • I cerchi viola indicano i giorni con più eventi

    Presentazione memoriale digitale Carlo Acutis

    Presentazione memoriale digitale Carlo Acutis

    Quando

    8 Aprile 2025    
    17:00 - 18:30

    Tipologia evento

    Presentazione
    8 aprile 2025 ore 17:00
    Sala conferenze Palazzo Reale – Milano

    L’8 aprile alle ore 17.00 nella Sala Conferenze di Palazzo Reale si terrà la presentazione del memoriale digitale dedicato a Carlo Acutis, realizzato dall’artista Riccardo Benassi e curato dall’Ufficio Arte negli Spazi Pubblici del Comune di Milano in accordo con la famiglia Acutis.
    L’opera digitale “Questo è uno spazio nel quale riecheggia la voce di Carlo Acutis ricomposta digitalmente in diverse lingue” è un sito web fruibile liberamente da tutti quanti dispongano di una connessione internet. Cuore dell’opera è un pulsante rosso che permette di accedere alla voce di Carlo Acutis, ricostruita digitalmente in ventisette lingue grazie all’intelligenza artificiale.

    Interverranno: Tommaso Sacchi (Assessore alla Cultura del Comune di Milano), Marina Pugliese (direttrice del MUDEC e dell’Ufficio Arte Pubblica), Riccardo Benassi (artista visivo), Antonia Salzano (madre del beato Carlo Acutis).

    Ingresso gratuito su prenotazione via Eventbrite

    Scopri di più

    AVVISO AL PUBBLICO

    Giovedì 1°maggio
    la Collezione Permanente
    e la mostra “Travelogue. Storie di viaggi, migrazioni e diaspore”
    potrebbero subire chiusure
    a causa di uno sciopero generale nazionale. 
     
    Le mostre “Dal muralismo alla street art. MUDEC Invasion” e “DEEP BEAUTY. Il dubbio della bellezza” rimarranno regolarmente aperte.
     
    Ci scusiamo per ogni possibile disagio.

    AVVISO AL PUBBLICO

     
    Mercoledì 9 aprile
    dalle 8:00 alle 12:00
    e per tutta la giornata di venerdì 11 aprile
    la Collezione Permanente e la mostra “Travelogue. Storie di viaggi, migrazioni e diaspore” potrebbero subire chiusure a causa rispettivamente di un’assemblea sindacale del personale e di uno sciopero generale. 
    La mostra “Dal muralismo alla street art. MUDEC Invasion” rimarrà regolarmente aperta.
     
    Ci scusiamo per ogni possibile disagio.